Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona e Jersey Italiana
  • HomePage
  • »
  • Convocazione Assemblee Separate Territoriali ed Assemblea Generale

Convocazione Assemblee Separate Territoriali ed Assemblea Generale

Cremona, 27 Maggio 2021

Prot. n. 1644

Ai Soci dell’ANAFIBJ
Ai componenti del Consiglio Direttivo
Ai componenti dell’Organo di Controllo
Al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

LORO SEDI

 

Oggetto: Convocazione Assemblee Separate Territoriali ed Assemblea Generale

 

Il Consiglio Direttivo di ANAFIBJ, in ottemperanza alle vigenti disposizioni di Legge e di Statuto, convoca le Assemblee Separate Territoriali nelle località ed alle date di seguito indicate e, in Cremona, l’Assemblea Generale dei Soci dell’ANAFIBJ:

Assemblee Separate Territoriali 1ª convocazione
in sede a Cremona

Le Assemblee Separate Territoriali sono convocate in prima convocazione a Cremona (CR), via Bergamo 292 presso la sede legale dell’Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana per i Soci aventi la sede legale in:

1Lombardia, Friuli V.G. , Veneto, Provincia di Trento Giovedì 10/06/2021 h. 08.00
2Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Val D’Aosta Giovedì 10/06/2021h. 09.00
3Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Sardegna Giovedì 10/06/2021h. 10.00
4Basilicata, Molise, Puglia, CalabriaGiovedì 10/06/2021h. 11.00
5SiciliaGiovedì 10/06/2021h. 12.00

Assemblee Separate Territoriali 2ª convocazione

Le Assemblee Separate Territoriali sono convocate in seconda convocazione in:

Montichiari (BS), Via Brescia 129 presso la Sala Convegni del Centro Fiera di Montichiari, per gli Allevatori aventi la sede legale nelle regioni di Lombardia, Friuli V.G. , Veneto e provincia di Trento in seconda convocazione il giorno martedì 15 giugno 2021 alle ore 11:00;

Parma (PR), Via San Leonardo 124 presso Hotel Link 124 per gli Allevatori aventi la sede legale nelle regioni di Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Val D’Aosta in seconda convocazione il giorno mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 11:00;

Fiumicino (RM), Viale Maria 1 – Località Maccarese presso il Castello di San Giorgio, per gli Allevatori aventi la sede legale nelle regioni Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Sardegna in seconda convocazione il giorno giovedì 17 giugno 2021 alle ore 10:30;

San Basilio di Mottola (TA), S.S. 100 km. 52+700 presso Hotel Cecere San Basilio per gli Allevatori aventi la sede legale nelle regioni Basilicata, Molise, Puglia e Calabria in seconda convocazione il giorno venerdì 18 giugno 2021 alle ore 10:30;

Ragusa (RG), Piazzale dott. Giovanni Nifosi’ s.n.c , S.P. 10 Km 1.3 presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri”, per gli Allevatori aventi la sede legale nella regione Sicilia in seconda convocazione il giorno martedì 22 giugno 2021 alle ore 14:30.

Le operazioni di registrazione dei Soci sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio delle Assemblee convocate in seconda convocazione.

Le Assemblee separate territoriali sono convocate a deliberare sia in prima convocazione che in seconda sul seguente ordine del giorno:

1) Relazione tecnica ANAFIBJ – aggiornamento progettualità PSRN-LATTeco2 e servizi dell’Associazione;

2) Approvazione del Bilancio Consuntivo al 31/12/2020 e Preventivo anno 2021: Delibere inerenti e conseguenti

3) Nomina dei delegati a partecipare all'Assemblea Generale: Delibere inerenti e conseguenti.

I delegati nominati dalle Assemblee Separate Territoriali sono convocati in Assemblea Generale, a Cremona (CR) Via Bergamo n. 292 presso la Sede Legale dell’ANAFIBJ in prima convocazione il giorno martedì 29 giugno 2021 alle ore 08:00 in sede a Cremona e in seconda convocazione il giorno mercoledì 30 giugno 2021 alle ore 11:00 in sede a Cremona per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Relazione tecnica ANAFIBJ – aggiornamento progettualità PSRN-LATTeco 2 e servizi dell’Associazione;

2) Approvazione del Bilancio Consuntivo al 31/12/2020 e Preventivo anno 2021: Delibere inerenti e conseguenti.

Ai sensi dell’art. 9 dello Statuto vigente, l’esercizio di tutti i diritti sociali spetta ai Soci regolarmente iscritti ed in regola con il pagamento di tutte le quote e dei contributi relativi all’anno 2020. La regolarizzazione del pagamento delle quote potrà avvenire anche in sede assembleare.

Per i Soci “società di persone”, il diritto di voto viene esercitato dal rappresentante legale o, in caso di “società semplice” e “in accomandita semplice”, da uno dei soci o soci accomandatari, previa delega conferita dalla maggioranza dei soci computando anche il delegato. In mancanza di delega, si considera quale rappresentante il primo intestatario della Partita IVA.

I Soci “Enti”, “società con personalità giuridica, incluse le società Cooperative” e le “Associazioni riconosciute e non riconosciute” sono rappresentati dal legale rappresentante. In tal caso si dovrà presentare alla registrazione per l’Assemblea, oltre al documento di identità, una visura camerale aggiornata da cui risulta la carica di legale rappresentante ovvero una autocertificazione attestante tale carica.

Ogni Associato non può in Assemblea rappresentare per delega più di due soci, oltre sé stesso.

La delega per essere valida deve risultare da atto scritto redatto sul modello allegato corredata dal documento di identità del delegante e rimessa al Presidente prima della riunione. La delega non può essere conferita ai componenti del Consiglio Direttivo o dell’Organo di Controllo dell’Associazione, né ai dipendenti di quest’ultima.

Sono legittimati a votare all'Assemblea Generale i delegati nominati nelle Assemblee separate territoriali con vincolo di mandato. Nell'Assemblea Generale non è ammessa delega.

Le modalità di svolgimento delle Assemblee sono disciplinate nello Statuto consultabile nel sito web www.anafibj.it.

Il Consiglio Direttivo ha deliberato in merito alla determinazione del numero di delegati per ogni Assemblea Separata Territoriale:

Aree TerritorialiNr Delegati
Lombardia, Friuli V.G. , Veneto, Provincia di Trento8
Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Val D’Aosta8
Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Sardegna2
Basilicata, Molise, Puglia, Calabria2
Sicilia1
Bolzano (delegati territoriali individuati autonomamente dalla Federazione di Bolzano)3

Le candidature a delegato, per essere ritenute valide, devono essere trasmesse via PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Associazione amministrazione@pec.anafij.it  entro e non oltre le ore 18:00 del giorno lunedì 7 giugno 2021.

E’ gradita l’occasione per porgere i migliori saluti.

 

Il Presidente   

Dr. Fortunato Trezzi

 

Allegati: